FAQ – Frequently Asked Questions

Come faccio ad accedere ai contenuti del Catechismo Online?

L’accesso ai contenuti del Catechismo Online è incredibilmente semplice: basta recarsi alla homepage del servizio, scendere all’indice dei contenuti e cliccare sulla categoria desiderata.

Da qui sarà sufficiente cliccare sul titolo del contenuto per consultarlo

Posso scaricare i contenuti del Catechismo Online?

Sì. Tutti i materiali sono disponibili (se non diversamente specificato) sotto la licenza CC BY 4.0.

Questo significa che puoi condividere e modificare il materiale a patto che ne specifichi la provenienza e l’autore (Solitamente riportato sotto ad ogni pagina)

Aiuto! Ho trovato un errore e non riesco ad accedere al materiale!

Se hai riscontrato dei problemi nell’accesso al materiale puoi contattare il servizio di assistenza tramite questa pagina.

Il servizio è davvero ottimo / inaccettabile. Come posso inviare la mia opinione?

Ogni feedback o suggerimento è davvero apprezzato dai nostri curatori. Per inviare i tuoi pensieri basta compilare il form disponibile a questo indirizzo e noi ci assicureremo di realizzare ogni tuo desiderio.

Come faccio a inviare le consegne alle proposte del Catechismo Online?

A volte i catechisti e le catechiste possono decidere di proporre delle attività che includono una consegna online al fine di condividere il materiale prodotto con tutta la Comunità.

In questi casi è disponibile, direttamente sotto la proposta, uno spazio all’interno del quale si può allegare il proprio contributo senza alcuna fatica (Nell’immagine qui sotto si può vedere un esempio).

Esempio di un modulo di upload

Compilando i due campi richiesti e selezionando il file cliccando su “Scegli file” è infatti possibile recapitare, direttamente ai curatori, la propria immagine.

Nota che è obbligatorio accettare la Privacy Policy del nostro sito e che il contenuto caricato deve essere originale e non coperto da vincoli di Copyright all’interno dell’Unione Europea o in qualunque altro paese.


Servizio di supporto

Il supporto per il Catechismo Online è completamente gratuito: questo significa che puoi chiedere qualsiasi cosa ai nostri tecnici in qualsiasi momento.

Per entrare in contatto con noi è sufficiente inviare un’email all’indirizzo support@nexxontech.it e un tecnico ti ricontatterà al più presto.