Nella festa di San Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale, e sotto la protezione del Patrono della Chiesa locale di Verona San Zeno, ieri ho avuto l’ispirazione di salire sul campanile per invocare una particolare benedizione sulla città e sulla Diocesi di San Zeno.

Presento pertanto con semplicità questo filmato, ricordando che la Benedizione è stata fatta con la Reliquia: anche se qualcuno potrebbe pensare sia l’Ostensorio con l’Eucarestia, si tratta difatti dell’osso ioide di San Zeno che, essendo l’osso preposto alle corde vocali rinnova per noi oggi la voce del Patrono che annuncia ancora in questi giorni del Coronavirus il Vangelo della Speranza, della Fede e della Salvezza in Cristo.

L’operatore cui dobbiamo questo eccezionale filmato è il Curato di San Massimo Don Ambrogio Mazzai a cui vanno i nostri ringraziamenti e complimenti.

Rivolgo invece a tutti voi l’augurio che il signore, per intercessione di San Zeno, ci conservi in buona salute e ci aiuti ad attraversare questa prova quaresimale.

L’Abate di San Zeno Don Gianni Ballarini