La società di San Vincenzo De Paoli, fondata dal Beato Federico Ozanam nel 1833 a Parigi, è un’Organizzazione cattolica internazionale di laici aperta a tutti coloro che vogliono vivere la loro fede cristiana nell’amore e nel servizio ai fratelli che si trovano in condizioni di disagio e di bisogno.

La Conferenza di San Zeno/San Bernardino segue ancora oggi i dettami del fondatore con spirito di umiltà, semplicità e fraternità.

Le offerte raccolte mensilmente nelle parrocchie di San Zeno/San Bernardino vengono destinate alle necessità dei nostri indigenti: pagamento di bollette, affitti, medicinali, spese scolastiche, che pervengono durante la giornata dell’ascolto il primo lunedì del mese. Inoltre, con la fornitura mensile di alimenti effettuata dal Banco Alimentare ed integrata con l’acquisto da parte della San Vincenzo, si provvede alla distribuzione di un pacco per ciascuna famiglia bisognosa.

Ad oggi sono oltre 70 le famiglie che assistiamo per un numero complessivo di circa 210 persone.

Le nostre riunioni, che iniziano e terminiamo sempre con una preghiera, sono dedicate principalmente all’analisi e discussione delle situazioni relative alle famiglie e persone in difficoltà che emergono sul nostro territorio.

Ogni nostra attività viene registrata a verbale e su un rendiconto economico che a fine anno viene presentato alle parrocchie di San Zeno e San Bernardino. A fine anno viene inoltre presentato alla Sede Centrale il bilancio generale delle entrate e delle uscite.

• Il nostro gruppo, al momento, è composto dai seguenti confratelli:
  • Bragantini Silvana (Presidente)
  • Carletti Valeria (Vice Presidente)
  • Stanisci Cosimo (Tesoriere)
  • Dongili Paola, Faccio Mirco, Hinc Gianfranco, Perusi Maria Luigia, Peterle Gianfranco, Felis Giovanna

Affermando il valore della dignità dell’Uomo, immagine di Dio, noi vincenziani auspichiamo un mondo più giusto nel quale siano meglio riconosciuti i diritti, le responsabilità e lo sviluppo di tutti gli uomini.

Contatto telefonico: 342 1815929

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10.0 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30