La società di San Vincenzo De Paoli fu fondata dal Beato Federico Ozanam nel 1833 con l’intento di servire i poveri, che sono i nostri padroni, perché in essi c’è Nostro Signore.

La Conferenza di San Zeno Maggiore segue i dettami del fondatore.

Le offerte raccolte in Chiesa la seconda domenica del mese vengono destinate alle necessità dei nostri indigenti. La domenica seguente il parroco enuncia dal pulpito quanto è stato raccolto. Il tutto è riportato nel registro insieme ad eventuali altre offerte. A fine anno viene presentato alla sede centrale il bilancio delle entrate e delle uscite. Le quote raccolte vengono suddivise mensilmente tra i nostri assisiti e le varie necessità che si presentano straordinariamente. Le somme vengono consegnate personalmente nel massimo rispetto verso i nostri fratelli.

Il nostro è un piccolo gruppo di LAICI fedeli ai principi del nostro Battesimo.

E’ composto da:

• Bellini Marcotto Francesca (Presidente)
  • Ernesto Rizzonelli (Vice presidente)
  • Cesare Boarini (Cassiere)

Nelle nostre riunioni, che iniziano e terminiamo con una preghiera, si discute di eventuali problemi e fidiamo nella Provvidenza Divina che siamo sicuri non ci abbandonerà mai.

Powered with ❤️ by NexxonTech

Area di amministrazione