Cari Ragazzi,
leggendo il vangelo di questa domenica, due sono le sensazioni che potremmo provare. Una è quella di disorientamento come per i discepoli che non comprendono appieno le parole di Gesù; l’altra è di profonda gioia quando Gesù rivela quello che li aspetta.
La nostra gioia sarà grande quando apriremo gli occhi e vedremo la VIA, scopriremo la VERITA’ e vivremo pienamente la Sua VITA.
Don Alberto ci racconta perché il Rosario non è una preghiera solo per….vecchi, un’ottimo navigatore satellitare. 🙂
Gesù è il VERO MODO per avere la VITA
Gesù risorto ci mostra la via per il Padre. Il vero modo di avere la vita.
Mostraci il Padre, il Signore, nei deboli. Mostraci il Padre, in così tanti “senza” così tanto. Mostraci il Padre in coloro che arrivano senza nulla. Mostraci il Padre in coloro che chiedono lavoro. Mostraci il Padre in modo che non restiamo pigramente accanto. Mostraci il Padre per uscire dalla nostra paralisi. Mostraci il Padre di fronte alla paura, alla pandemia, alla fatica, alla malattia, all’usura, alla mancanza di speranza.
E ancora chiediamo: mostraci il Padre? Ci mostra la strada e ci invita a non perdersi. Gesù risorto è la via che ci conduce al Cuore di Dio, al cuore del fratello, al cuore di tutti coloro che sono riflessioni del Creatore.