Con la Confessione e l’Assoluzione Generale

Sabato 19 dicembre ore 17.30 in Basilica


Tra le forme di celebrazione sacramentale della Penitenza, il Concilio ha previsto una modalità straordinaria in casi di grave necessità, come la pandemia in cui ci troviamo, per ottenere il perdono dei peccati e la riconciliazione con l’assoluzione generale.

Il Vescovo Giuseppe, in unione con i Vescovi del Triveneto, sentita la Penitenzieria Apostolica, in questa particolare situazione di emergenza sanitaria ha dato questa opportunità per il Natale 2020, soprattutto dove c’è scarsità di confessori e di ambienti, che garantiscano la distanza e la riservatezza.

Nella Basilica di San Zeno tale celebrazione avverrà sabato 19 dicembre alle ore 17.30 e al termine il sacerdote impartirà l’assoluzione dei peccati a tutti i penitenti presenti senza la confessione individuale abituale.

Questa Liturgia Penitenziale inizia all’ora stabilita e solo chi partecipa per intero riceve l’assoluzione sacramentale.

Siamo invitati ad accogliere questa opportunità per ottenere la misericordia del Signore, con l’impegno quando sarà possibile a fare la confessione individuale.

Finita la celebrazione penitenziale è possibile partecipare alla messa prefestiva delle 18.30 anche tenuto conto che domenica 20 mattina alle ore 10 la messa sarà sul sagrato, tempo permettendo, con gli Alpini e la Protezione Civile di Verona e provincia, per la messa natalizia, presieduta dal nostro Vescovo.

Categorie: Avvisi